Su di noi
Sterify è una start-up innovativa che sviluppa dispositivi medici per il trattamento e la prevenzione delle infezioni batteriche. L’uso eccessivo di antibiotici nella pratica operatoria ha creato batteri multi-resistenti, che rischiano di essere letali per 10 milioni di persone entro il 2050. Attraverso una piattaforma tecnologica, già depositata, Sterify intende produrre delle linee di dispositivi medici per l’utilizzo in Chirurgia Generale, Chirurgia Oro-Maxillofacciale, Ortopedia, Neurochirurgia e Chirurgia Estetica, in grado di eliminare i batteri e i loro biofilm e impedire ai microrganismi di creare resistenza.
Team Dirigente
Più di 10 anni di esperienza nel settore biomedico
Una forte verticalizzazione e specializzazione dei singoli componenti, unite alla complementarietà del know-how, sono le caratteristiche del nostro gruppo.
Molti anni di esperienza nel campo della produzione di dispositivi medici e nella gestione di sistemi di qualità. Un gruppo di lavoro coeso e orientato agli obiettivi.
Paolo Fattori
Da 10 anni impegnato nello sviluppo di dispositivi medici, è membro del Comitato F04 della American Society Test and Methods, che scrive gli standard internazionali sui dispositivi medici e chirurgici ed è un esperto presso l'Agenzia europea di ricerca della Commissione europea. CEO e Co-Fondatore di Tiss'You Srl. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e di cinque brevetti industriali.
Mauro Fiorini
Più di 16 anni di esperienza in ingegneria dei tessuti e ricerca e sviluppo di dispositivi medici per la rigenerazione del tessuto muscolo-scheletrico (cartilagine, osso, tendini e legamenti). Autore di sei brevetti per invenzione industriale (sistemi di perfusione, biomateriali 3D e idrogel). Ha collaborato con importanti Istituti e Aziende del settore biomedicale (Istituto Ortopedico Rizzoli, Fidia Advanced Biopolymers S.r.l., Finceramica S.p.A., Bioteck S.p.A.). Responsabile R&D di Tiss'You Srl, è esperto in studi di Biocompatibilità per la certificazione dei Dispositivi Medici.
Corrado Bei
È stato Quantitative Analyst presso Fideuram Capital SGR e Quantitative and Financial Analyst e Head of the Analyst Team presso Pioneer Investment AM. Da 10 anni è Consulente presso ABI (Associazione Bancaria Italiana) in Alta Formazione per il Medio e Alto Management nelle Banche Italiane medio/grandi. È Membro del Comitato Direttivo per l'Azione 10 e l'Azione 11 presso EASME - Commissione Europea e Professore presso l'Università Economica Europea di Firenze.
Gianni Garlatti
Annarita Borroni
Quality System Expert secondo ISO 9001 e ISO 13485.