TECNOLOGIA
& FUTURO

Tecnologia Proprietaria

Sterify nasce con l’intento di contrastare il fenomeno della resistenza agli antibiotici focalizzando la tecnologia su un dispositivo binario biocida.

Usiamo due diversi tipi di molecole, una delle quali è prodotta dai batteri stessi, in grado di agire su un ampio spettro, ma evitando la possibilità per i microrganismi di creare strategie biochimiche difensive.

Il rilascio dei componenti attivi è modulato da un idrogel polivinilico.

Brevetto pendente n.102019000021876 e n.102019000021882

Abilità Sterify

Ampio spettro antibatterico

Non crea resistenza

Promuove la rigenerazione dei tessuti

Stabile a temperatura ambiente

L'idea alla base del progetto è quella di progettare e produrre dispositivi medici innovativi

for the prevention and treatment of infections, with characteristics suitable for application in multiple surgical disciplines such as, for example, Orthopedics and Traumatology, Neurosurgery, Vascular Surgery, General, Reconstructive Plastic, Oral-Maxillofacial Surgery, Urology and Gynecology.

Parodontite

Malattie delle gengive colpiscono la maggior parte delle persone a un certo punto durante la loro vita. Essi sono causati dalla reazione del corpo ai batteri che si accumulano in bocca e causare infiammazione.

Guarigione delle ferite

Le ferite croniche non cicatrizzanti colpiscono milioni di pazienti ogni anno e contribuiscono significativamente alla loro morbilità e mortalità.

Infezione da Impianto

Le infezioni dopo le procedure chirurgiche per protesi articolari e dispositivi traumatologici possono causare dolore, scarsa guarigione delle ferite, necessità di ulteriori trattamenti inclusi antibiotici, soggiorni ospedalieri più lunghi e maggiori costi di assistenza sanitaria.

INNOVAZIONE

Raggiungere i pazienti attraverso
Innovazione Biomedica

L’uso eccessivo di antibiotici nella pratica operativa ha creato batteri multi-resistenti , che dovrebbero uccidere 10 milioni di persone entro il 2050. Per decenni, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha chiesto a enti pubblici e aziende di investire nella ricerca di nuovi prodotti per il trattamento e la prevenzione delle infezioni batteriche.

Storia

Il nostro simbolo è uno scudo protettivo, al centro del quale, quattro foglie stilizzate simboleggiano le origini naturali dei principi attivi, derivati da batteri lattici e foglie di oliva.

Combattere il nemico con le proprie armi

Una “guerra” combattuta con peptidi prodotti da un batterio di acido lattico per ostacolare la crescita di altri batteri nell’ambiente circostante , comportandosi così come antibiotici naturali.

Tensioattivo a foglie di olivo

Ha la capacità di indebolire le difese batteriche, permettendo ai peptidi di distruggere sia Gram – sia Gram + Bacteria.

Cosa succede ai microrganismi quando entrano in contatto con una superficie trattata con Sterify? Ve lo mostriamo!

Un semplice esperimento; abbiamo lavato 1000 litri di aria su una piastra di coltura batterica non trattata. Poi abbiamo ripetuto l’esperimento su una piastra di coltura la cui superficie è stata trattata con Sterify.

Il risultato è fantastico!

Microrganismi

Superficie non trattata

Superficie Trattata

Blog

Qui puoi trovare tutti gli articoli, le notizie e gli interventi che fanno parte della realtà di Sterify.

Fare l'impensabile

Tecnologia&Futuro

Le radici del futuro

Siamo partiti dal Lingotto di Torino, simbolo dell’industria italiana e dell’innovazione tecnologica, per puntare direttamente ai grandi traguardi che ci attendono.