(AMR)
contromisure
sane per tutta la vita
TECNOLOGIA
& FUTURO
Tecnologia Proprietaria
Sterify nasce con l’intento di contrastare il fenomeno della resistenza dei batteri agli antibiotici, focalizzando la propria tecnologia su un dispositivo biocida binario.
Usiamo due diversi tipi di molecole, una delle quali è prodotta dai batteri stessi, in grado di agire su un ampio spettro di microrganismi, ma evitando la possibilità che essi possano creare strategie biochimiche difensive.
Il rilascio dei componenti attivi è modulato da un idrogel polivinilico.
Brevetti concessi n. 102019000021876 e n. 102019000021882.
Sterify: le caratteristiche
L'idea alla base del progetto è quella di sperimentare e produrre dispositivi medici innovativi
ed aiutare le persone a rimanere in salute per tutta la vita
INNOVAZIONE
Raggiungere i pazienti attraverso
l'Innovazione Biomedica
L’uso eccessivo di antibiotici nella pratica operatoria ha creato batteri multi-resistenti, che rischiano di essere letali per 10 milioni di persone entro il 2050. Per decenni, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha chiesto a enti pubblici e aziende di investire nella ricerca di nuovi prodotti per il trattamento e la prevenzione delle infezioni batteriche.
Storia
Il nostro simbolo è uno scudo protettivo, al centro del quale quattro foglie stilizzate simboleggiano le origini naturali dei principi attivi, derivati da batteri lattici e foglie di ulivo.
Cosa succede ai microrganismi quando entrano in contatto con una superficie trattata con Sterify? Ve lo mostriamo!
Un semplice esperimento. Abbiamo fatto flussare 1000 litri di aria su una piastra di coltura batterica non trattata. Poi abbiamo ripetuto l’esperimento su una piastra di coltura la cui superficie è stata trattata con Sterify.
Il risultato è strabiliante!
Blog
10 Fatti sulle Batteriocine
Malattia parodontale e nuovi approcci terapeutici
Dieci fatti sui Batteri
Cinque fatti sugli antibiotici
Tecnologia&Futuro
Le radici del futuro
Siamo partiti dal Lingotto di Torino, simbolo dell’industria italiana e dell’innovazione tecnologica, per puntare direttamente ai grandi traguardi che ci attendono.