implant-infection-sterify-img-1600x356

Le infezioni che compaiono in seguito a procedure chirurgiche per protesi articolari e dispositivi traumatologici possono causare dolore, scarsa guarigione delle ferite, necessità di ulteriori trattamenti tra cui antibiotici, soggiorni ospedalieri più lunghi e maggiori costi di assistenza sanitaria. Le infezioni postoperatorie possono causare gravi problemi, tra cui il fallimento dell’impianto, altre complicazioni chirurgiche, sepsi, insufficienza d’organo e, nei casi più gravi, persino la morte.

I metodi per cercare di prevenire questi tipi di infezioni includono la somministrazione di antibiotici prima di una procedura; utilizzando una soluzione antisettica per ``preparare`` l'area intorno a un'incisione chirurgica; il mantenimento della sterilità della zona chirurgica e degli strumenti operativi; e che il personale della sala operatoria indossi abiti puliti, cuffie e mascherine.

Frame

Sfida

Sterify Cleanse è una soluzione acquosa battericida e anti-biofilm che può essere utilizzata per trattare le superfici delle protesi prima dell'impianto. L'attività antimicrobica è fornita dalla presenza di batteriocini e polifenoli. L'adesività alla superficie è data dalla presenza di polimeri a basso peso molecolare. La sua formulazione permette l'impianto della protesi in modo sicuro e aiuta la rigenerazione del tessuto circostante.

Valore

La soluzione Sterify Cleanse viene fornita all'interno di un sacchetto sterile che può contenere qualsiasi protesi prima dell'impianto. È conservato a temperatura ambiente ed è pronto all'uso. è efficace sia contro i batteri Gram + che contro quelli Gram - e ha la facoltà di inibire anche la formazione di biofilm, che sono molto pericolosi per la virulenza batterica.

Sterify: le caratteristiche

Ampio spettro antibatterico

Non crea resistenza

Promuove la rigenerazione dei tessuti

Stabile a temperatura ambiente